SOLIDARIETA' PER HAITI

 

Insieme si può” trova il suo compimento in una iniziativa di solidarietà per l’emergenza Haiti, che ha visti provvidenzialmente unite le due Unioni exallieve  fma di La Spezia e S. Stefano. Leggere gli eventi in chiave sapienziale aiuta a guardarci con occhio di misericordia  e generosità . L’iniziativa è nata da un passaparola che ha spinto le due realtà  a mettere in comune i loro beni  e così inviare al Vides di Padova, garante della finalità espresse in una lettera da Sr. Maria Angela Fagagnolo fma residente ad Haiti , la somma di 350 euro. Forse una goccia nell’ oceano, ma la sua preziosità sta nel fatto di essere riuscite insieme itorno allo stesso obiettivo,è sigillata nel cuore di Dio, che conosce ,sa e comprende l’amore con cui abbiamo agito.

Sr. Bernardina

 

ASSEMBLEA A GENOVA

 

Sabato 22 ottobre a rappresentare l'unione è andata la Delegata, che come sempre cerca di catturare ciò che può rendere partecipi le altre. Don Pierdante, sacerdote salesiano ha tenuto una relazione sul documento "Amoris laetitia".

che si può ascoltare in parte cliccando su

www.exallievefmalaspezia.it/donPierdante.mp3

 

La distribuzione di una scheda ha favorito il lavoro di gruppo, che si è realizzato dopo il suo tema "Come Gesù entra nella nostra famiglia" La partecipazione è stata viva e la condivisione arricchente.

Dopo un pranzo ben curato ci sono state diverse notizie di famiglia, di cui si fa sempre tesoro.

 

 

ROSARIO CON LA COMUNITA' FMA

 

Fedeli all'impegno, malgrado un tempo non favorevole, una buona rappresentativa ha recitato il santo rosario con la Comunità che ha anticipato di mezzora il suo solito appuntamento mariano. E' stato da ambo le parti un sollievo dell'anima e la gioia di pregare insieme, come negli antichi tempi.

Trattandosi un rosario missionario ne abbiamo composto uno nuovo

Si riprende il cammino con l'impegno del rosario

 

 

Dopo due incontri di Consiglio per la programmazione 2016/17 giovedì 6 ottobre  le convenute, rappresentate nella foto, hanno fatto un momento di preghiera sul rosario e l'impegno di recitarlo individualmente ogni giorno.

Un momento di convivialità ha aperto il cuore alla speranza  e alla gioia di ritrovarsi per un cammino insieme condiviso.

 

https://www.facebook.com/exallievelaspezia.fma/videos/674767329352692/

 

 

E' stata una serata serena e piena di affetto. Così l'ha definto Franca Faggioni una nostra exallieva.  Nel commiato i ringraziamenti di tutte le partecipanti stanno ad indicare che l'appuntamento per festeggiare la nostra Ausiliatrice è riuscito. C'e stato anche un momento particolare durante l'offertorio della S. Messa che documentiamo con il collegamento video.

 

https://youtu.be/B7R93fnDDJY

 

 

FESTA DEL GRAZIE ILS

Non c'è amore più grande

 

 

C'eravamo anche noi a rappresentare l'unione spezzina. Sr. Bernardina ha pensato a catturare in video i molti momenti significativi che proponiamo


L'esibizione dei bambini di Alassio
      Il grazie delle ragazze di Pisa      La celebrazione Eucaristica                                                Gli Sbandieratori Petroniani    L'Ispettrice sr Carla

 

 

http://www.srbernardina.it/audio/omeliaispettorefg2016.mp3

 

Sr. Palmira ci lascia per un nuovo incarico: ispettrice della Triveneta

 Oggi, 2 settembre, sr. Palmira, accompagnata da sr. Celestina e da alcune sorelle rappresentanti l’ispettoria ILS, ha fatto il suo ingresso ufficioso nell’ispettoria Triveneta.

L'accompagniamo con riconoscenza, per l'attenzione rivolta alle exallieve, di cui nutriva stima e affetto

index

 

 

Parola di Dio

 

 

Quotidiani

 

 

Statuto

 

 

Storia

 

 

Progetti

 

 

Attualità'

 

 

Links

 

 

VOCE AMICA

 1   2   3   4    5

6  7  8  9  10

11  12  13

14

15  16

 

Youtube

 

 

Album Foto

 

FACEBOOK